La struttura robusta in acciaio del cavalletto da lavoro mantiene il materiale in appoggio stabile e offre sicurezza per l’operatore e comodità durante la lavorazione. I cavalletti da appoggio in acciaio sono indicati per i reparti produttivi delle industrie, per le officine meccaniche, per i cantieri edili, per fabbri, per aziende di verniciatura, saldatura, per sostegno container, etc… con portate a partire dai 500 Kg. Per poter regolare l’altezza del materiale e per poter ovviare alle irregolarità del pavimento si possono richiedere cavalletti in ferro di appoggio con piedini regolabili. Per evitare eventuali scivolamenti del materiale appoggiato o abrasioni, nella parte superiore del cavalletto, può essere inserito in modo rimovibile o fisso, una robusta copertura in legno o gomma.
Dotati di targhetta con le tutte le informazioni sul cavalletto da lavoro, matricola di identificazione, portata, modello cavalletto, anno di fabbricazione, peso proprio. Tutti i cavalletti sono certificati CE secondo Direttiva Macchine 2006/42/CE, 2" edizione - giugno 2010.
ATTOLLO è specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di cavalletti industriali, cavalletti per carico pesante da appoggio, cavalletto per verniciatura, cavalletti per appoggio in ferro con piedini regolabili, cavalletto regolabili in altezza, cavalletto per sostegno carico da lavoro con ruote. I cavalletti per edilizia da appoggio su ruote sono uno strumento di lavoro indicato per industrie, officine meccaniche, aziende di verniciatura ecc…, dove è presente un pavimento liscio. I cavalletti in acciaio con ruote sono debitamente calcolati e certificati CE per poter lavorare in totale affidabilità e sicurezza. Con una leggera pressione sul cavalletto in ferro per officina meccanica o edilizia, lo stesso va in appoggio sul pavimento; viceversa ritorna sulle ruote per un trasferimento più funzionale all’interno dell’area di lavoro. Su richiesta si costruiscono cavalletti in acciaio per appoggio su misura.